Per l’avventura di essere Vivi
Ricordo di aver conosciuto Dada diversi anni fa, difficile dire quando, certi incontri non si fissano nel tempo perché persone come Dada credi di conoscerle da sempre. Daniela è uno spettacolo per la vita, proprio quella che val la pena di vivere. Dada ci ha parlato, lo scorso 27 Agosto nella incantata cornice della piazza antistante il castello di Pulsano, ci ha cantato con la sua arte che favoleggia tra realtà, anche dura, e il sogno. Il suo spettacolo “le lanterne magiche e il cuor leggero”, non può essere raccontato, ma solo vissuto, una fiaba animata multimediale di altri e nuovi tempi, per grandi e per piccini. Mia madre dall’alto dei suoi anni la guardava con gli occhi della bimba che fu e i miei figli anche con quelli degli uomini che saranno.
Tra ombre illuminate, burattini, boschi e cristalli magici, si è dipanata più di una vita, sul palco e tra il pubblico
“sssssssssssh sta per arrivare Filippo….questa volta la sua ombra..si’ perche anche lui si e’ ‘inoltrato nella profondita’ oscura del bosco in cerca di risposte…..un gioco di luci e ombre questa vita…..si ma come sempre non esiste notte che per quanto oscura e buia non sia seguita da un nuovo giorno……”
EL AMOR TODO CURA
Sono le parole incantate di Dada con cui vi lascio, nella certezza, di rivedere ancora il suo spettacolo per piazze e nelle scuole.
Dada (Daniela Dada Bottaro) è raggiungibile insieme ai suoi spettacoli all’email nuovaterracreativa8@gmail.com e alla pagina facebook Nuovaterra Creativa https://www.facebook.com/profile.php?id=100009113679968
dr. Francesco Egidio Cipriano Psicologo