Metagenealogia
Parliamo di Metagenealogia che in qualche modo si ricollega profondamente con la psicogenealogia e con le costellazioni familiari ma in questo caso c’è qualcosa che è più un’arte che non una vera e propria scienza. Dal suo istrionico punto di vista che osserva l”albero genealogico della vita stessa, sorgono domande come:
Dove sono ? Sono nel posto giusto ? Sono nell’ordine e nel rango giusto ? Il mio albero fiorisce ? il mio albero è invertito ? In quale momento del mio flusso evolutivo mi trovo ?
Si può artisticamente ma profondamente affermare che se non siamo nel mondo, e se non possediamo il desiderio di andare avanti di evolvere, allora non c’è nulla, non c’è nessun lavoro da fare, perché in definitiva abbiamo già fatto tutto . Così per qualsiasi lavoro di crescita personale o di comunità si voglia attuare deve nascere un desiderio che contrariamente a quello che si pensa non è qualcosa che ci lega verso il suo raggiungimento ma ci libera durante il cammino a prescindere dalla meta
Vieni qui presentato un breve viaggio attraverso le profondità dell’anima, passando dall’esplosione creativa alla stagnazione attraverso le crisi di nascita e morte a se stessi, ponendo i piedi su terra incognita che diventa conosciuta ma mai completamente esplorata. Si passa dalla sopravvivenza all’estetica, soffermandosi sulla ricerca, forse vana, di vivere oltre se stessi confluendo nella contemplazione della bellezza come azione nel mondo.
Buon Viaggio a tutti Voi
Dott. Egidio Francesco Cipriano
Psicologo – Informatico
Fotografie e Video di Egidio Francesco Cipriano