A quanto pare il centro destra pugliese è ancora alla ricerca di un candidato che possa definitivamente mettere d’accordo tutta la coalizione. Infatti, il primo nome proposto da Fratelli d’Italia, quello dell’europarlamentare e già governatore della Puglia, Raffaele Fitto, sembra non aver trovato il consenso della Lega, che a sua volta ha proposto il presidente di Invimit, Nuccio Altieri.
Ma, come pubblicato dal quotidiano on line “Noi Notizie” (https://www.noinotizie.it/07-06-2020/berlusconi-su-centrodestra-puglia-buttato-allaria-tutto-dobbiamo-passare-attraverso-i-sondaggi/), secondo Silvio Berlusconi saranno i sondaggi a decidere il nome del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia. Questo è quello che sarebbe emerso da un vertice tenutosi appunto tra i partiti della coalizione di destra. La conferma sarebbe arrivata da una telefonata tra lo stesso Berlusconi e Michele Marraffa, esponente di spicco di Forza Italia nella provincia di Taranto. Nel corso della telefonata è stato puntualizzato quindi che tutti gli accordi presi prima dell’emergenza coronavirus sulle candidature non sono più valide.
Inoltre, niente primarie per il centrodestra. La scelta fra Fitto e Altieri verrà fatta in base al potenziale voto dei pugliesi.