Casartigiani Taranto avvia gli incontri con gli onorevoli della provincia di Taranto
Taranto-Casartigiani incontra l’onorevole Dario Iaia. L’obiettivo è quello di rafforzare il dialogo con i rappresentanti politici locali e avanzare proposte utili al rilancio dell’artigianato.Il primo incontro si è svolto nei giorni scorsi, nella sede dell’associazione tarantina con Dario Iaia (Fratelli D’Italia).
Alla riunione hanno preso parte il direttore e il segretario provinciale di Casartigiani Taranto, rispettivamente Rosita Giaracuni e Stefano Castronuovo, il direttivo al completo e i rappresentanti di ogni singola categoria dell’artigianato.Dopo gli auguri di buon mandato, sono state affrontate diverse tematiche attuali. La priorità ovviamente, riguarda il tema dell’energia e il caro bollette. È stata evidenziata la situazione particolarmente critica e insostenibile delle piccole imprese che a causa dell’innalzamento dei costi rischiano di non sopravvivere ancora a lungo.«Abbiamo l’esigenza – ha dichiarato Casartigiani – che si mettano in campo subito strumenti e risorse per salvaguardare le imprese, già messe a dura prova negli ultimi anni».
A ciò si è aggiunta la richiesta di «garantire quei finanziamenti che il precedente governo aveva stanziato per la città di Taranto per le numerose progettualità già avviate sul territorio. Si porti avanti il lavoro già iniziato senza spostare queste risorse su altre voci di spesa. Si tratta di fondi importantissimi, quelli destinati ad esempio alle infrastrutture che assicurerebbero un più veloce sviluppo economico dell‘intera provincia ionica».Nel corso dell’incontro si è parlato anche di industria siderurgica e attività portuali.
Sono state rese note all’onorevole Iaia le principali criticità che vivono ancora oggi gli autotrasportatori di Taranto.«È stato un confronto utile e costruttivo che ci ha permesso di dare voce al mondo dell’artigianato locale. – hanno commentato il direttore e il segretario provinciale– Iaia si è mostrato subito disponibile ad ascoltarci e sensibile alle problematiche messe sul tavolo. Problematiche che, avendo ricoperto il ruolo di primo Cittadino di Sava, conosce bene».Casartigiani proseguirà nelle prossime settimane gli incontri con gli altri onorevoli del territorio.
«L’auspicio è che si tengano in considerazione le richieste mosse dalla nostra associazione. – proseguono Giaracuni e Castronuovo – Ci aspettiamo che la politica tenga conto delle nostre sollecitazioni e porti avanti azioni atte a risolvere le emergenze che attanagliano la piccola imprenditoria».