Dal Presidente del Consiglio Comunale, Lucio Lonoce, riceviamo e pubblichiamo:
in data odierna, si è svolta la seduta di consiglio comunale in cui si sono approvati importanti provvedimenti nell’interesse della città di Taranto. Il primo punto approvato è stato quello relativo alla rinegoziazione per l’anno 2020 dei prestiti concessi agli enti locali dalla cassa depositi e prestiti, con un’adesione all’operazione di rinegoziazione.

Tale provvedimento è sorto in conseguenza della particolare situazione di emergenza attuale, per far fronte alla quale è stata concessa tale possibilità alle amministrazioni. È un provvedimento che si rivolge a favore delle fasce più deboli che stanno soffrendo particolarmente i disagi venutisi a creare in seguito alla fase di emergenza. Il secondo punto all’ordine del giorno e cioè quello relativo all’approvazione del piano industriale AMIU è stato aggiornato alla prossima seduta di consiglio comunale, prevista per le date del 4 e 5 giugno prossimo venturo, in seguito ad una nota pervenuta dal collegio dei revisori, i quali rendevano noto di necessitare di maggior tempo per esaminare gli atti compiutamente. Infine, è stato approvato il regolamento sull’ in house providing mediante controllo analogo, che si può considerare come l’amministrazione indiretta delle società partecipate. Esso è stato richiesto dal ministero dell’economia e delle finanze ed è un atto che va nell’assoluta direzione della legalità e della trasparenza. La seduta si chiude alle ore 12:30 dopo aver approvato l’aggiornamento dei lavori del consiglio comunale in data 4 e 5 giugno prossimo venturo.

Il consiglio comunale, causa emergenza Covid-19, si è svolto all’interno del teatro Fusco a porte chiuse. Prima del suo inizio è stato concesso effettuare riprese in condizioni di massima sicurezza.
foto Gianfranco Maffucci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.