A poco più di un anno dalla conquista del titolo italiano dei pesi supergallo, “Luigi Merico”, nella bella cornice del Palamazzola, vince un match professionistico con Luca Genovese , 37enne di Cassino. Incontro che è seguito a quelli di talenti dilettantistici provenienti da tutto il sud. Pugili che malgrado la giovane età hanno dimostrato un buon livello tecnico e di preparazione, giovani boxeur che hanno deliziato i tanti presenti al palazzetto.
Il clou della serata, naturalmente, è stato l’incontro di Luigi Merico. Il campione pulsanese, incitato a gran voce dai tantissimi supporters presenti, ed alla presenza di diverse autorità politiche e sportive, tra cui l’On, Avv. Gianfranco Chiarelli, il sindaco di Pulsano, Francesco Lupoli, l’ass. allo sport di Pulsano Monika Mandorrino, insieme ad altri consiglieri pulsanesi, di Taranto e di Faggiano, dirigenti FIdass e Uisp, a cui sono state consegnate delle targhe in ricordo dell’evento.
Nell’attesa dell’incontro tra i due professionisti, l’organizzazione ha regalato ai presenti dei balletti con delle belle coreografie di una scuola di danza del capoluogo Jonico.
Il match: Luigi Merico ha dimostrato di essere un vero professionista, ed un campione.
Nei primi 3 round ha studiato l’avversario con finte ed affondi repentini, finchè dal 4° round fino al 6° ha scatenato in un crescendo pauroso tutto il suo potenziale, più volte il suo avversario si è trovato in difficoltà , pur cercando di reagire . Ma nulla ha potuto contro il “Campione” . alla fine la giuria non ha potuto altro che assegnargli la vittoria.
Palazzetto in tripudio, tutti in piedi ad applaudire ” Luigi Merico” il Campione iridato.
Dopo la festa, però, tornerà al lavoro, con l’aiuto, come sempre di suo padre Santo Merico, per prepararsi ad un incontro ben più importante, tra tre mesi circa, dovrà combattere per un match internazionale, che siamo certi affronterà con la professionalità che lo distingue, per arricchire il suo palmares e per la gioia dei suoi fans, e degli appassionati di boxe.
L’incontro avverrà nella sua Pulsano, patrocinato dalla giunta comunale.
Gianfranco Maffucci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.