Intervista a due componenti dello staff dei Delfini Jonici, Graziano Di Rito allenatore dei Juniores e Vincenzo Sancesario allenatore dei giovanissimi.
Abbiamo chiesto ai due allenatori come hanno vissuto il lockdown, e come stanno ricominciando con i loro piccoli allievi.
Naturalmente come tante altre associazioni simili, restare lontani tanti giorni ha lasciato il segno,a loro e soprattutto ai ragazzi, lentamente stanno ricominciando sia le iscrizioni che gli allenamenti, che contano di ricominciare al più presto rispettando le direttive del DPCM.
E’ doveroso dire che i Delfini Jonici oltre a svolgere l’attività di insegnamento del calcio, come altre associazioni simili, aiutano i ragazzi a conoscere il mondo dello sport e quindi a socializzare, ed aiutano alcuni ragazzi ad uscire da alcune realtà familiari particolari, ed in alcuni casi gratuitamente.
A breve ripartirà la stagione della scuola calcio Delfini Jonici. Programmati gli stage selettivi nelle giornate di martedì 14 e 21 luglio: Giovanissimi e Allievi alle ore 17:00, Juniores alle 18:00 al campo sportivo comunale di Talsano.
La società comunica che i ragazzi partecipanti dovranno essere muniti di certificato di idoneità fisica e, se minorenni, accompagnati dai genitori.
Inoltre è stato definito lo staff dirigenziale e tecnico che si avvarrà delle seguenti figure:
– PRESIDENTE COSIMO GRAVINA
– SUPERVISORE TECNICO RAFFAELE AMENDOLA
– JUNIORES MISTER GRAZIONO DI RITO AFFIANCATO DAL PROF. DAVIDE VASTO(laureato in scienze motorie)
– ALLIEVI MISTER DOMENICO ZAFFARANO AFFIANCATO DAL PREPARATORE LORENZO URSO
– GIOVANISSIMI VINCENZO SANCESARIO AFFIANCATO DA MISTER GARGIULO
– ESORDIENTI RENATO CAPILLI E ALDO SEMERARO
Gianfranco Maffucci