Si amplia il piano ospedaliero della Asl Taranto dedicato all’emergenza coronavirus. Infatti, sono stati approntati nuovi spazi e nuovi reparti dedicati alla cura dei pazienti Covid 19 positivi.
In particolare, nello stesso padiglione che ospita il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “S.G. Moscati” di Taranto, negli ambienti dell’ex auditorium, sono stati attrezzati altri 8 posti letto, che verranno gestiti dai sanitari del 118 (già presenti nella struttura, perché gestiscono il Punto di Primo Intervento). Gli ambienti sono stati resi a pressione negativa per evitare la dispersione del virus e dotati di ossigeno.

Inoltre, proseguono i lavori per allestire una struttura prefabbricata, sita nell’area esterna nella parte antistante al padiglione Infettivi. A lavori ultimati il prefabbricato ospiterà altri 20 posti letto destinati alla terapia intensiva.
Contestualmente la struttura di Mottola della Asl Ta, originariamente nata per realizzare un presidio territoriale di assistenza (pta), è diventata un centro “Codiv 19 post acuzie”. Infatti, sono stati ultimati 30 posti letto che accoglieranno i pazienti che sono usciti dalla fase acuta della patologia, ma che risultano comunque ancora positivi al coronavirus.
Cosimo Lucaselli

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.