Sono iniziate con la “FESTA DEI NONNI” le attività dei volontari dell’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), sita in Corso Umberto 144 a Taranto.
Infatti, questa mattina un piccolo gruppo, guidato dalla vice presidente Prof.ssa Ida Iannelli e dalla segretaria Sig.ra Annamaria Soldatini, si è recata presso il padiglione “Ulivo” della CITTADELLA DELLA CARITA’, per incontrare i tanti nonni, ospiti della struttura, e trascorrere con loro alcune ore in allegria.
E’ stata una bella mattinata, allietata non solo dalla musica di alcune canzoni, che hanno consentito a tutti di manifestare la loro gioia battendo ritmicamente le mani o cantando, come la Sig.ra Teresa che conosceva le parole di tutti i brani, ma anche dall’amore e dalla disponibilità di tutto il personale e dei tirocinanti, che hanno partecipato ed aiutato gli ospiti a fare alcuni passi di danza.
Ciò ci fa comprendere che a volte basta poco per allietare i nonni: una carezza, un sorriso, una canzone, un dolcino, per trasformare un giorno qualunque in uno di festa!
Al termine è stato bello ascoltare il parere spontaneo di una nonnina: “E’ stata una bella festa! Tornate!”.
E’ stato con un arrivederci alle prossime festività natalizie il saluto dei volontari presenti.
Ida Iannelli