Nota della Asl Taranto sulla donazione di due respiratori destinati all’ospedale “S.G. Moscati” da parte del giornalista Bruno Vespa
Per sostenere gli operatori sanitari dell’Asl Taranto nel fronteggiare al meglio l’emergenza sanitaria legata al coronavirus, la settimana scorsa la società “Futura 14” del giornalista Bruno Vespa e della sua famiglia ha donato all’Asl due respiratori, del valore complessivo di 25mila euro.
Viene così ulteriormente rinsaldato, in un frangente così particolare, il legame tra Vespa e il territorio ionico, concretizzatosi da alcuni anni con la creazione di “Vespa Vignaioli”, che produce vino a Manduria, esaltando una delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione.
Quelli donati sono due macchinari prodotti dalla stessa società emiliana che sta realizzando i respiratori che vengono consegnati alla Protezione Civile affinché siano distribuiti negli ospedali di tutto il territorio nazionale.
In particolare, i due respiratori, oggetto della donazione, sono stati collaudati lo scorso 16 aprile e sono ora in funzione nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Covid “San Giuseppe Moscati” di Taranto.
La direzione aziendale ringrazia Bruno Vespa per la sensibilità e la vicinanza mostrata in questo delicato momento, che conferma la grande attenzione che da anni pone al nostro territorio, e osserva che si tratta di una donazione importante, che aiuta il reparto di Rianimazione a gestire con maggiore tranquillità l’emergenza Covid.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.