Mancarelli (PD): “Melucci simbolo della nuova politica”
Avrà luogo domani, martedì 20 settembre 2022 alle 9.30 presso il salone della Presidenza del Palazzo di Governo (Via Anfiteatro 4 – 4°piano) la proclamazione di Rinaldo Melucci quale nuovo Presidente della Provincia di Taranto a seguito della competizione elettorale tenutasi nella giornata di ieri.
I risultati elettorali hanno decretato la vittoria del sindaco di Taranto con l’83,32% dei voti (ponderati) contro il 16,68% dei voti (ponderati) assegnati a Ignazio Punzi, sindaco di Montemesola.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, oltre al neoeletto Presidente Rinaldo Melucci, anche i consiglieri provinciali, il segretario generale e i dirigenti dell’Ente.
Sulla elezione di Melucci il commento di Giampiero Mancarelli (PD) candidato alla Camera dei deputati
«Una grandissima soddisfazione per un traguardo meritato e raggiunto dall’emblema della nuova politica che si sta facendo a Taranto. Una politica fatta per i cittadini, con un programma di riconversione verso economie che non inquinano». Questo il commento di Giampiero Mancarelli, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Taranto per la coalizione di centrosinistra, sulla elezione di Rinaldo Melucci a nuovo presidente della Provincia di Taranto.
«Credo che i consiglieri comunali della Terra Jonica abbiano scelto il sindaco di Taranto sia per quello che ha fatto nel capoluogo, sia per il suo accattivante programma politico-amministrativo “Ali e Radici 2050” che garantisce un futuro di alternative produttive sostenibili, attraverso infrastrutture pubbliche moderne e che possano far riconquistare all’arco jonico un’immagine positiva e legata alla valorizzazione delle proprie eccellenze».
«Sono sicuro che il presidente Melucci inizi sin da subito il suo lavoro come numero uno della Provincia. Le sfide sono tante e complesse. Tra le priorità, risolvere l’atavica questione della Regionale 8 (la strada Taranto-Avetrana), il completamento della bradanico-salentina. Altro capitolo importante, i giovani e la formazione: per la cosiddetta giustizia intergenerazionale, cominciando dalla crescita della qualità espressa nell’istruzione e nei luoghi destinati allo sviluppo della cultura»
«Con Melucci presidente, il nostro territorio può davvero accelerare su una serie enorme di interventi. Quindi dopo la città e la Provincia di Taranto, le istanze di questi Comuni devono essere spinte anche sui tavoli della politica nazionale. E io sono pronto a ricoprire questo incarico»