riceviamo e pubblichiamo:
“È davvero paradossale e ridicolo che il Pd con alcuni suoi deputati intervenga sul tema “Ex Ilva” attaccando a testa bassa il Governo dopo essere stato lo stesso Pd l’artefice dello sfacelo nel quale Ilva si trova e rispetto al quale il Governo Meloni sta cercando di porre rimedio. Sono stati loro ad individuare Mittal, a consegnargli le chiavi della fabbrica, a modificare le condizioni contrattuali, a mandare a casa migliaia di dipendenti con l’amministrazione straordinaria e ci fermiamo qui per carità di patria.
Bene hanno fatto i sindacati ed i lavoratori stamattina a respingere i deputati del Partito Democratico accorsi ipocritamente in loro soccorso. Si trattava di un’operazione di puro sciacallaggio politico finalizzata a raccogliere facile consenso ed a scaricare su altri le proprie responsabilità. Per loro sfortuna i lavoratori non dimenticano ciò che il Pd ha combinato a Taranto e le migliaia di operai messi in cassa integrazione senza alcuno accordo sindacale.”
Così i deputati di Fdi Dario Iaia e Giovanni Maiorano, la senatrice Maria Nocco ed il consigliere regionale Renato Perrini.