Da Kyma mobilità fanno sapere che saranno installate 100 pensiline in tutta la città anche a Tramontone e Talsano
Lettera aperta al presidente Kyma Mobilità Giorgia Gira

Dal Cav. Alfredo Luigi Conte riceviamo:
Il Comitato di quartiere Pezzavilla Verde Sport ha richiesto in più occasioni a Kyma Mobilità di intervenire per la sostituzione delle pensiline in viale Europa. Crediamo infatti che Tramontone, come Talsano ed altre realtà periferiche, non siano inferiori alle blasonate zone centrali. Alle fermate dei bus urbani che si trovano su quel viale (di fronte al bar Mediterraneo e di alla banca MPS ) alcuni teppisti hanno compiuto vari atti vandalici. Di certo non è un buon biglietto da visita per chi viene da queste parti e per chi utilizza i mezzi pubblici. Il Comitato di quartiere Pezzavilla Verde & Sport chiede pertanto di risistemare quelle aree di sosta bus, per ribadire che questa città è più forte degli incivili e vuole essere al passo coi tempi, in linea con la visione del nostro sindaco Melucci e la sua giunta comunale.
La lettera di Conti giunge dopo che l’amministrazione Melucci aveva già dato notizia della installazione di 100 nuove pensiline che riguarderanno anche Talsano e Tramontone, come si legge in una nota stampa del 15 luglio u.s.
Nuovo arredo urbano per Kyma Mobilità
Incontro in Kyma Mobilità: la presidente Giorgia Gira, la consigliera Anita Conversano ed il Responsabile area Esercizio e Sosta Mimmo Russo hanno incontrato il responsabile dell’azienda che fornisce le pensiline ed i componenti di arrendo urbano; la riunione, infatti, è servita per fare il punto sul programma dell’installazione delle nuove pensiline in città.
«La prossima settimana sarà completata – ha commentato la presidente Giorgia Gira – l’installazione in città del primo lotto di oltre cento pensiline di nuova generazione dotate di cristalli e di pannello laterale con cestini per i rifiuti. Continuerà invece, in stalli liberi che stiamo individuando in questi giorni, l’installazione delle nuove pensiline che, non avendo il pannello laterale, hanno un minore ingombro permettendo il passaggio di carrozzine su marciapiedi stretti. Entrambi i modelli forniscono un adeguato confort agli utenti proteggendoli dalle intemperie».
«Un moderno arredo urbano, funzionale ed elegante, contribuisce significativamente – ha poi commentato Paolo Castronovi, assessore alle società partecipate – a rendere Taranto una città a misura di cittadino, vivibile e sostenibile, quella città a cui sta lavorando l’Amministrazione Melucci anche nel settore della Mobilità. Nuovi autobus ibridi di ultima generazione, monopattini, bikesharing, idrovie: Taranto sta cambiando in meglio!»
A margine va però anche segnalato che nulla potrà mai assicurare il decoro della città se non cambiano i comportamenti di una parte della cittadinanza. In questo i comitati di quartiere forse possono avere un ruolo importante nella formazione delle coscienze.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.