CUS JONICO BK TARANTO – SILAC MANFREDONIA 97-68
Cus Jonico Basket Taranto: Longobardi 13, Dusels 20, Di Diomede 18, Salerno 8, Bricis 14, Cito 10, Grosso 3, Pannella 7, Bitetti 2, Mattei 2. All. Olive
Silac SSD Giuseppe Angel Manfredonia: Guadagnola 24, Kingsley 6, Ferraretti 14, Vorzillo 12, Kraljic 3, Gramazio ne, Alvisi 3, Virgilio 6, Grasso. All. De Florio.
Parziali: 19-20, 54-34, 82-53. Arbitri del match: Angelo Paradiso di Santeramo in Colle (BA) e Maurizio Ceo di Bari.
Il Cus Jonico non si ferma più. Vince anche tra le mura amiche. Al Palafiom batte la Silac Manfredonia con un secco 97 a 68. Conferma così la propria crescita, tecnica e morale.
Dopo il primo quarto vissuto alla pari con la Silac Manfredonia, i rossoblu tirano fuori gli artigli e mostrano la loro superiorità. Con un quintetto che va in doppia cifra, Longobardi 13, Dusels 20, Di Diomede 18 ed i 10 del giovane Cito, non lascia scampo agli avversari. Il Manfredonia parte subito bene con tripla di Vorzillo, ma gli Jonici non ci stanno e con Dusels e Di Diomede piazzano un 8.0.
Ma Vorzillo e Guadagnola riportano in pari la Silac, e con Ferretti sorpassano i cussini ed si portano a 11-17. Coach Olive prova la carta Pannella, che va subito in tripla. Bricis con i tiri liberi riporta il Cus in pari, ma Krajic porta avanti il Manfredonia mettendo a segno una tripla. Mister Olive ripesca dalla panchina, e manda in campo il giovane francavillese Cito.
E non sbaglia, tre canestri ed una tripla. Longobardi, Bricis e Dusels fanno la differenza. E gli Jonici si portano a 35-25. Dopo la tripla di Alvisi, il Taranto macina canestri su canestri, Attacchi veloci, e subito in difesa, tante palle recuperate, mostrano una qualità indifferente e certamente superiori agli avversari, in breve si portano a +16. Guadagnola scalpita (a volte un po’ troppo), Ma Salerno con la sua tripla spegne le velleità degli ospiti. + 20 e al riposo con 54-34.
I rossoblu tornano in campo ben decisi infatti premono sull’acceleratore con Longobardi e Dusels e la tripla del ritrovato Grosso. La Silac prova a riportarsi sotto con il mai domo Guadagnola. Ma gli Jonici controbattono tiro su tiro, e con Di Diomede allunga, poi le triple di Salerno e di Longobardi chiudono, anzitempo, i conti portandosi alla fine del terzo quarto ad 82-53.
Alla fine i tarantini giocano in tranquillità tenendo la partita sotto controllo, tant’è il coagh Olive negli ultimi minuti mette in campo ben 4 tarantini su 5, E Pannella, Bitetti e Mattei non perdono l’occasione per andare a canestro<a href="<iframe width="570" height="321" src="https://www.youtube.com/embed/7HRbmhgqu3w" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>/iframe>
Alla fine i cussini fanno passerella tra il pubblico, giustamente raccogliendo meritati applausi.
Confermandosi così al terzo posto, che dividono con il Lecce, si riportano a due punti dal Molfetta sconfitto dal Francavilla. Domenica derby col Castellaneta.
Gianfranco Maffucci
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.