Riceviamo e Pubblichiamo
Il sindaco Rinaldo Melucci, questa mattina, ha compiuto un sopralluogo nell’area adiacente il mercato di via Orsini nel quartiere Tamburi, accompagnato dall’assessore alle Società Partecipate Paolo Castronovi.
Sul posto erano presenti le squadre della manutenzione del verde urbano e gli operatori di Kyma Ambiente, per un intervento di pulizia e riqualificazione delle strade limitrofe e delle aree a verde presenti all’ingresso e all’interno del mercato. Sono state potate siepi ed erbacce, rimossi i rifiuti accumulati e si è proceduto a una generale pulizia dell’area, anche con l’ausilio di una spazzatrice meccanica.
«Abbiamo rafforzato i periodici interventi che effettuiamo in questa zona – ha spiegato il primo cittadino –, soprattutto per garantire a operatori e clienti del mercato di poter usufruire di un’infrastruttura funzionale e decorosa. Dobbiamo lavorare con loro, però, affinché la quantità di rifiuti che abbiamo trovato, soprattutto dopo aver potato erba e siepi, diminuisca sensibilmente: il primo argine al degrado siamo proprio noi cittadini».
«Qualsiasi sforzo da parte dei nostri operatori – ha ribadito l’assessore Castronovi – è vano se non è accompagnato dal radicale cambiamento di chi ancora disprezza i beni comuni. Intensificheremo gli interventi, ma ci aspettiamo anche una maggiore collaborazione da parte dei cittadini».
Fonte: Palazzo di Città