Pulizia radicale delle vasche delle fontane delle principali piazze della città. Particolare attenzione per quelle di piazza Medaglie d’oro, piazza Fontana e per le vasche prospicienti la Concattedrale
TARANTO – Così come previsto dal nuovo contratto di servizio che regola i rapporti tra il socio unico e Kyma Servizi, in questi giorni l’azienda in house del Comune di Taranto sta provvedendo alla pulizia radicale delle vasche delle fontane delle principali piazze cittadine. In particolare, gli addetti della società partecipata si stanno occupando dell’igiene e del decoro delle fontane di piazza Medaglie d’oro e piazza Fontana.
Un altro intervento riguarda la pulizia delle vasche prospicienti la Concattedrale Gran Madre di Dio. Lavori che prevedono lo svuotamento totale delle vasche e la pulizia con le macchine idropulitrici.
“Abbiamo inserito – osserva l’assessore comunale all’Ambiente e alle Società Partecipate, Paolo Castronovi – il capitolo relativo alla manutenzione e pulizia costante delle fontane delle principali piazze cittadine nel contratto di servizio di Kyma Servizi affinché le stesse vengano manutenute costantemente e il loro decoro e la loro pulizia siano efficaci nel tempo. Per questo, oltre all’opera periodica degli addetti della nostra azienda partecipata è auspicabile un maggiore senso di responsabilità da parte dei cittadini affinché ci aiutino a preservare il decoro delle nostre piazze che , come nel caso di piazza Fontana, rappresentano dei veri e propri monumenti di pregio”.
“Siamo impegnati – aggiunge il presidente del consiglio di amministrazione di Kyma Servizi, Francesco D’Errico – su più fronti in questi giorni per garantire l’osservanza dei compiti assegnatici dal socio unico. La pulizia e il decoro della città è uno dei capisaldi dell’amministrazione Melucci. Le fontane cittadine rappresentano un importante elemento di decoro urbano e sono parte del patrimonio storico cittadino. Grazie all’opera del nostro ufficio tecnico e dei nostri addetti, a cui va il mio ringraziamento, continueremo ad operare in maniera puntuale e periodica per evitare situazioni di increscioso degrado”.
Le immagini dei lavori
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.