Da stasera, anche il Moscati, designato dalla Regione come hub Covid-19 per Taranto e provincia, si illumina col tricolore.
Come accaduto già nei giorni passati a numerosi monumenti in Italia e nel resto del mondo, in segno di partecipazione al dolore per la scomparsa di tante persone, solidarietà e affetto all’intera popolazione italiana e gratitudine verso tutte le persone impegnate nella gestione dell’emergenza e nella cura della Covid-19, anche l’ospedale Nord si tinge dei colori della nostra bandiera.
È un modo per sentirsi vicini, parte unica di una nazione che sta, con tutte le proprie forze, affrontando la più grande crisi sanitaria del secolo. Quelle che vediamo non sono solo luci ma una rappresentazione di orgoglio e appartenenza: il tricolore diventa simbolo di speranza e illumina la notte più buia. E questa speranza parte proprio dal luogo in cui medici e infermieri lavorano ogni giorno per curare i malati e strapparli alla morte.
Queste luci ci rincuorano e ci ricordano che è indispensabile in questo momento che ognuno faccia la propria parte, chi lavorando nei servizi essenziali, chi restando a casa per rallentare e fermare il contagio. Uniamoci a coorte, l’Italia chiamò. Andrà tutto bene.
Francesca Perrone
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.