Il progetto è reso possibile grazie a un contributo iniziale di 2400 euro
Incentivare l’abitudine alla lettura tra i ragazzi vuol dire contribuire a formare, per il domani, cittadini consapevoli, competenti e attivi nella comunità.
In quest’ottica, la Biblioteca Comunale di Lizzano ha avviato l’ambizioso progetto di realizzare la biblioteca per bambini e ragazzi più fornita della provincia di Taranto.
Il progetto è reso possibile grazie ad un contributo iniziale di circa 2.400 euro, che ha permesso di allestire un catalogo dedicato alla prima infanzia, alla preadolescenza, all’adolescenza e ai ragazzi più grandi.
Al momento sono disponibili 72 volumi, ma già nei prossimi giorni la biblioteca sarà arricchita con nuovi titoli.
Date le circostanze attuali, i ragazzi lizzanesi, per il momento, potranno richiedere i libri in prestito soltanto a distanza, scrivendo una mail a lizzanobiblioteca@gmail.com contenente il titolo del libro richiesto, nome, cognome e via. Un addetto provvederà a recapitare il libro direttamente a domicilio. Il prestito può durare massimo 15 giorni; prima della scadenza sarà necessario comunicare le modalità per la restituzione.
L’auspicio di tutti è che tutto torni alla normalità al più presto, e che la biblioteca dei ragazzi diventi un luogo vivo e frequentato.