Trionfano a Viterbo i giovani della Scuola Forense diretta dall’ Avv. Paola Donvito
riceviamo e pubblichiamo:
Si è conclusa, con la vittoria della SCUOLA FORENSE DI TARANTO, la V edizione del torneo di retorica forense “scacco d’atto” , svoltosi a Viterbo il 21 e 22 giugno.

Nel torneo, nato da un’idea dell’avvocato Vincenzo Di Maggio, si sono sfidati a colpi di parole, con l’arte del dire e contraddire, i giovani ,che si preparano a diventare avvocati, appartenenti alle diverse scuole forensi.
La scuola di Taranto si è distinta con i talenti:
Andrea Bruno , Angela Masella ,Lorenzo Zelletta e Franz Renzullo che hanno gareggiato per l’area civile.
Claudia Chiloiro, Katia Di Leo e Sabrina Rizzo che hanno gareggiato per l’area penale.

Un ringraziamento particolare va ai tutor avv.ti Daniele D’Elia , Imma Caricasulo, Mario Esposito, Giovanni Fiorno, Loredana Ruscigno che, con costanza, passione e competenza hanno preparato gli scacchisti alla sfida.
I ragazzi hanno dato “scacco d’atto” all’avversario con un discorso modulato a ritmo di ethos,logos e pathos.
In questi due giorni abbiamo avuto modo di apprezzare giovani bravissimi, motivati , preparati ed abili, pronti a raccogliere le numerose sfide che la nostra professione ci offre.
Auguro a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla competizione di diventare avvocati conservando la passione e l’entusiasmo che hanno manifestato in queste giornate .
Buon lavoro a tutti.
Avv. Paola Donvito Presidente Scuola Forense Taranto
La Scuola Forense prepara i giovani laureati in Giurisprudenza che sosterranno l’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato. E’ una struttura collegata all’Ordine degli Avvocati, presieduto dall’ Avv. Fedele Moretti. L’ideatore dell’iniziativa, l’avv. Vincenzo Di Maggio dopo aver presieduto l’Ordine jonico è entrato a far parte del Consiglio Nazionale Forense.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.