Condanna del coordinamento di Taranto: “episodio da non sottovalutare”
Libera Taranto esprime innanzitutto solidarietà e vicinanza alla Prof.ssa Anna Fiore, presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Taranto, per il vile e inqualificabile atto intimidatorio che ha registrato nei giorni scorsi l’esplosione di vari colpi di arma da fuoco contro mezzi di soccorso della meritoria Organizzazione.
Il gravissimo episodio, in particolare relazione all’alto valore simbolico dell’obiettivo scelto, soprattutto in un momento di perdurante crisi sanitaria, richiede un’attenta riflessione sulla presenza di una diffusa microcriminalità che, adottando metodi tipicamente mafiosi, punta a presidiare e governare il territorio, opponendosi a qualunque possibile ostacolo alle proprie attività illecite.
Qualunque sia la matrice che dovesse emergere dalle indagini in corso, è bene non sottovalutare la gravità dell’accaduto e mantenere alta la guardia, con la mobilitazione della parte sana della città, perché il diritto prevalga sul crimine. Ciò, però, anche con un rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine.
Coordinamento Libera Taranto