L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS) Onlus, comitato di Taranto, ha donato due saturimetri da tavolo al reparto di Pneumologia dell’ospedale “Moscati”.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci insegna – o meglio, ci ricorda – i valori di una sanità partecipata da tutti, non solo dalle Istituzioni, ma anche dalla gente comune, dalle associazioni di volontariato e da chiunque senta il dovere di essere vicino alla esigenze di chi ha bisogno.
Una sanità in cui gli operatori sanitari sono il cardine ed i cittadini attenti custodi e che auspichiamo, passata questa emergenza, sia ancora di più – ed a maggior ragione – impegnata nei percorsi di prevenzione a tutela della salute di tutti.
Come donne che hanno attraversato o stanno attraversando il difficoltoso e traumatico percorso del tumore al seno, abbiamo sentito forte l’esigenza di “ricambiare” l’abnegazione degli operatori sanitari che ci hanno accompagnato e ci accompagnano nel nostro percorso di diagnosi e cura con questo gesto simbolico di vicinanza, in un momento in cui ogni aiuto, piccolo o grande, sembra essere davvero prezioso.
Agli operatori del centro Covid dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Taranto la riconoscenza delle donne del comitato A.N.D.O.S. onlus di Taranto.