Rieletto per acclamazione il segretario provinciale: è Mirko Maiorino
E’ vero, non è un fake new, c’è chi ancora fa i congressi; chi presenta mozioni, chi dibatte ed elegge i propri dirigenti.
La Democrazia Cristiana celebra i propri congressi locali in previsione del congresso nazionale che si terrà nei primi giorni di maggio.
Questa mattina (29 aprile 2023) si è tenuto a Taranto il congresso provinciale. In una sala gremita da tanti volti noti del passato politico della città e nuove entrate, si è dato vita alla antica liturgia della presentazione delle mozioni, del voto, e della elezione del segretario provinciale.






Rieletto per acclamazione Mirko Maiorino.
Negli interventi del prof. Alessandro Calabrese, dell’on.le Luigi Dagro’ emerge come punto focale il ritorno alla legge elettorale proporzionale con le preferenze. A chi dice che le preferenze alimentano il malaffare si fa presente che Comuni, Regioni e Parlamento europeo hanno nel sistema elettorale le preferenze. Dunque la realtà è che si vuole continuare a gestire l’elezione del Parlamento lasciando ai “capi bastone” la scelta di chi deve occupare i banchi di Monte Citorio e Palazzo Madama.
Nel video gli interventi, con la esposizione della mozione votata dall’assemblea, del prof. Calabrese e del segretario provinciale Maiorino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.