Poliziotti eroi portano in salvo tre persone
GROTTAGLIE (TA) – Momenti di panico a causa di un incendio divampato in un appartamento al quarto piano di uno stabile nel centro storico di Grottaglie.
I poliziotti del locale Commissariato, allertati e immediatamenti intervenuti sull’accaduto, hanno messo in sicurezza tutti gli inquilini dello stabile, che nel frattempo erano usciti frettolosamente per strada.
Successivamente, gli agenti sono saliti al piano dove era scoppiato l’incendio. E nonostante l’aria satura di fumo intenso sono entrati nell’appartamento al cui interno erano ancora presenti due persone che a gran voce chiedevano aiuto. Con le non poche difficoltà del caso, legate al fumo e alle fiamme che dalla veranda si erano propagate in altre stanze, sono riusciti con mezzi di fortuna a contenere l’incendio in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, riuscendo a portare in salvo i due superstiti. Per la cronaca, va aggiunto che una delle due persone presentava sintomi di intossicazione. Entrambi sono stati affidati dai poliziotti ai centodiciottisti, nel frattempo giunti sul posto, per poter ricevere le cure del caso.
Ma la situzione di emergenza non era affatto finita. Perché, agli uomini del Commissariato era stato anche segnalato che al settimo piano un’anziana donna non rispondeva al citofono. Si ricomincia. Così di corsa al piano indicato per rintracciare la donna, la quale è stata ritrovata in buone condizioni fisiche e che nel frattempo aveva trovato rifugio sul balcone.
I poliziotti hanno poi prestato assistenza a tutti gli inquilini dello stabile, in attesa che i Vigili del Fuoco portassero a compimento tutte le operazioni di spegnimento dell’incendio e della messa in sicurezza dello stabile.
Dopo le operazioni di salvataggio, il questore di Taranto Massimo Gambino, ha accolto i due poliziotti in via Pallatucci, insieme al vice questore Ciro Cosimo Zaccaria che dirige il Commissariato di Grottaglie, per congratularsi personalmente.
Nella foto: i due poliziotti insieme al questore Gambino (il secondo da sinistra), e al vice questore Zaccaria (il secondo da destra)
Poliziotti eroi: potrebbe sembrare quasi banale scriverlo, ma non lo è mai quando qualcuno (anche se in divisa), rischia le propria vita per salvarne altre.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.