Apre nella città dei due mari il multisala a sei schermi
Domani 2 giugno apre a Taranto il primo Multisala/Cityplex dopo un’intervento di ristrutturazione durato tre anni, situato in una delle vie centrali della città, via Leonida.
La Cinestar srl investe sul territo tarantino, grazie anche a finanziamenti regionali e ministeriali, che hanno permesso di aumentare il numero di spettacoli totali e soprattutto una diversificazione dei titoli.
Al Multisala “Savoia” ci sarà la possibilità di utilizzare alcune sale per proiezioni e rassegne di contenuti culturali quali documentari, film in versione originale, cortometraggi, film restaurati, animazione, ecc., ampliando l’attività anche in orari diversi dai normali orari di apertura del cinema.
Si è trattato pertanto della ristrutturazione del complesso esistente, attuata mediante una suddivisione interna in orizzontale ed in verticale, al fine di realizzare 6 Sale cinematografiche distinte, per un totale complessivo di 612 spettatori, così suddivise:
- sala 1: 144 posti a sedere
- sala 2: 183 posti a sedere
- sala 3: 109 posti a sedere
- sala 4: 95 posti a sedere
- sala 5: 39 posti a sedere
- sala 6: 42 posti a sedere
Per garantire una corretta visibilità degli spettatori è stata prevista la realizzazione, in tutte le sale cinematografiche, di gradinate realizzate con vespaio.
Le finalità dell’intervento di ristrutturazione e valorizzazione del Cinema Savoia sono rappresentate principalmente da:
1) la moltiplicazione dell’offerta cinematografica (6 sale), che garantisce massime opportunità di incontrare i gusti del pubblico, un corretto ricambio del prodotto e la possibilità di una diversificazione di genere;
2) una generale riqualificazione dell’intero complesso comprensiva dei necessari adeguamenti tecnologici;
3) la creazione di alcuni servizi di supporto al pubblico (Bar interno) in grado di fornire agli spettatori un maggior livello di confort e maggiori opportunità di fruire della struttura, anche per le famiglie con bambini piccoli.
Prossimi spettacoli
- Jurassic World – Il dominio spettacolo ore 17:00
- Top Gun: Maverick spettacolo ore 17:00
- Nostalgia spettacolo ore 17:00
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia spettacolo unico ore 18:00
La Cinestar srl ha stipulato una convenzione con Amat spa, al fine di far usufruire del parcheggio dell’Ex Arena Artiglieria a costi ridotti, per chi si recherà al Multisala Savoia.
Fabio Ligonzo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.