Permane l’allerta arancione
Attivato il COC – tutte le Forze dell’Ordine, Vigili del Fuco, Polizia Locale impegnate a soccorre gli automobilisti
TARANTO – Uno scenario inverosimile quello di oggi pomeriggio a Taranto. Uno scenario quasi da far dimenticare di essere nel mese di agosto. Una bomba d’acqua prima, infatti, e grandine poi si sono abbattute improvvisamente sulla città. Uno scenario tutt’altro che estivo quindi.
Paralizzate molte strade, rese impraticabili perché allagate. In particolare, viale Jonio, il sottopasso di via Ancona e le strade che costeggiano lo stadio Jacovone.
Numerosi i disagi, molte le automobili rimaste bloccate con l’acqua che ha raggiunto l’altezza degli sportelli.
Impegnati quasi tutti i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
Di seguito la nota dell’ingegner Pietroforte del comando dei Vigili del Fuoco di Taranto
“A seguito di un violento temporale che ha interessato la città di Taranto e i territori limitrofi, numerose sono state le richieste pervenute alla sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Taranto. Particolari criticità si sono avute su via Ancona dove numerose sono state le auto, con i relativi passeggeri, bloccate nei sottopassaggi. Gli interventi effettuati hanno consentito di soccorre i malcapitati, senza che questi subissero ulteriori conseguenze. Sono pervenute, inoltre, diverse segnalazioni di allagamenti di locali interrati e di alberi caduti sulla sede stradale. Non si segnalano danni a persone”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.