Oggi 7 dicembre non ancora aggiornata l’app. E Taranto non presente per altri servizi attivabili
Cashback ovvero restituzione del 10%, con un limite massimo di 150 euro ( quindi a fronte di spese effettuate complessivamente entro il 31 dicembre, sommando anche più scontrini, pari o superiori a 1500,00 euro). Spese da farsi con carta di credito-bancomat solo nei negozi fisici, esclusi quindi gli acquisti online. Meglio di un pugno nello stomaco di sicuro! C’è chi obietta, e non poteva mancare, che si tratti solo di un sistema per spiarci e invita a pagare solo in contanti.
Pagare con moneta elettronica al momento non è un obbligo quindi ognuno pensi e faccia come crede. Si può anche pensare di tornare al baratto, ma ormai nel mondo siamo tra gli ultimi a utilizzare mezzi di pagamento elettronici. E poi se pensiamo a quante notizie personali diffondiamo ogni giorno sui social, e quale sia ormai il livello di violazione della nostra privacy….altro che carta di credito!
Il vero problema però è che oggi, 7 dicembre, alla vigilia dell’avvio del Cashback non è ancora possibile attivare la procedura come si evince da questo screenshot:
Per attivare il servizio occorre scaricare l’ app IO; è necessario disporre di carta di identità elettronica o di autenticazione SPID.
Un’altra “chicca” è data dall’assenza di servizi attivabili per il comune di Taranto ( come per molti altri):
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.