Nominato con decreto dal sindaco Melucci, porterà avanti gli obiettivi stabiliti dal governo cittadino
Classe 1977, il Dott. Carmine Pisano consegue la laurea in Scienze politiche e si specializza qualche anno dopo con un Master in Organizzazione, Management e Innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni.
Nominato con decreto sindacale nr. 11 dell’ 8 luglio 2022 dal sindaco Rinaldo Melucci, avrà il compito di portare avanti il piano strategico, rappresentato dal programma politico, e dovrà essere anche la cerniera fra la struttura e la Giunta e il Consiglio.
Già Comandante di unità navali presso la Marina Militare italiana, nel 2013 supera il concorso da Dirigente allo Sviluppo Economico e Attività Produttive del Comune di Taranto. Sempre con l’amministrazione Stefàno, ricopriva ruoli importanti, già membro del Consiglio di Amministrazione di Amiu spa nel 2014, ne diventa Presidente nel 2016.
Il primo Direttore Generale dell’amministrazione Melucci fu il Dott. Ciro Imperio e successivamente il Dott. Eugenio De Carlo che ricopriva anche il ruolo di Segretario Generale.
Con l’amministrazione Melucci, Pisano ricopre diversi incarichi dirigenziali, presso la Direzione Ambiente, Salute e Qualità della Vita, il Gabinetto Sindaco anche come responsabile della Transizione al Digitale per poi tornare allo Sviluppo Economico e Attività Produttive.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.