Importante iniziativa benefica organizzata da aeronautica militare e Lions Club a Taranto.
Il Distaccamento Straordinario “Lido Azzurro Persefone” ospiterà un concerto musicale a favore dell’AIRC.
05/08/2023 – Nella suggestiva e bellissima cornice del litorale jonico, l’Aeronautica Militare ed il Lions Club Taranto San Giorgio “Terra Jonica” presieduto dalla Dott.ssa Marisa Di Santo hanno organizzato, a scopo benefico, un “Concerto all’alba” che andrà in scena in località Torre Castelluccia a partire dalle ore 05.00 di sabato 5 agosto p.v. con il patrocinio del Comune di Pulsano.
Il concerto si svolgerà presso il Distaccamento Straordinario “Lido Azzurro Persefone” dove si esibirà una raffinata band musicale, la “Francesco Greco Ensemble”, che con estro ed eleganza proporrà una serie di brani tratti dal repertorio del grandissimo Maestro Ennio Morricone.
L’evento, fortemente voluto dal Comandante della SVAM, Col. Claudio Castellano, è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione del Capo del Distaccamento, 1° Luogotenente Angelo Caputo insieme al citato Lions Club Taranto San Giorgio “Terra Jonica” e all’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Taranto per regalare al pubblico del Distaccamento un importante momento all’insegna della musica e della cultura che si pone, tra l’altro, il nobile obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) in seno all’iniziativa “Un dono dal Cielo” organizzata a scopo benefico in occasione delle celebrazioni del Centenario della Forza Armata che ricorre proprio nel 2023.
Il Distaccamento Straordinario Aeronautico, costituito alle dirette dipendenze della Scuola Volontari dell’A.M. (SVAM) a partire dallo scorso mese di giugno, svolge alternativamente una duplice finalità molto importante; infatti, quale “Lido Azzurro Persefone”, inserito nel neo costituito “Circolo dell’Idroscalo” supporta le attività di promozione umana, sportiva e sociale a favore del personale del Ministero Difesa e facilità l’instaurazione di legami tra la comunità militare e la cittadinanza del capoluogo ionico mentre, quale “Centro di Sopravvivenza in mare e di Addestramento”, contribuisce all’operatività della Forza Armata con le attività di addestramento alla sopravvivenza degli equipaggi in mare e lo svolgimento di esercitazioni di recupero di naufraghi ed equipaggi per i reparti di volo dell’Aeronautica Militare specializzati nella ricerca e il soccorso di persone in pericolo di vita su tutto il territorio nazionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.