Messina: “Dalla curia parole rassicuranti. Ma non ci basta, adesso vogliano i fatti”
TARANTO – Stamane, 23 marzo 2024, la Fials Taranto e la Confsal hanno avuto un incontro con l’arcivescovo di Taranto per discutere del futuro della “Cittadella della Carità”.
Dopo ampie riflessioni, le due sigle sindacali hanno portato all’attenzione della Curia tarantina tutte le esigenze dei lavoratori, soprattutto la tutela occupazionale.
L’arcivescovo ha assicurato che è pronto ad essere avviato il programma di ristrutturazione del debito e il relativo avvio delle procedure di concordato. Inoltre, a giorni dovrebbe arrivare il responso della Regione Puglia alle controdeduzioni inviate dalla Fondazione relative alla revoca degli accreditamenti.
“La Fials Taranto – afferma il segretario generale Emiliano Messina – comunque non si ferma qui. Oltre agli annunci, vogliamo anche i fatti e soprattutto la documentazione che attesta l’avvenuto adempimento rispetto alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco.
E lunedì prossimo (il 25 marzo, dalle 10 alle 12 – ndr), saremo sotto il palazzo di Governo per chiedere l’intervento del prefetto a tutela dei lavoratori”.
M.L.