La vita è un ring; chi perde può sempre rialzarsi e rivelarsi il vero vincitore
Alessandro Basta, avvocato tarantino, noto per il suo impegno sociale, da tempo responsabile della Protezione Civile del Comune di Taranto, ultramaratoneta, è anche compositore, cantautore, nonché autore teatrale.
Hanno riscosso un grande successo di pubblico i due recital “Sordi & Basta” e “Lucio & Basta” quest’ultimo dedicato al grande Lucio Dalla.
Le sue canzoni hanno sempre un messaggio da trasmettere; ha scritto brani sulla droga, sulla guerra, ma anche sul Natale, e una speciale dedica a Nadia Toffa.
Pubblicato oggi l’ultima sua fatica : “Due pugili”; una metafora che parla della vita come di un ring dove si susseguono continuamente incontri. Ma mentre il pugilato è uno sport nobile dove prevale la lealtà, nella vita non sempre è così.
Molte volte chi si accascia è il vero vincitore; è colui il quale si oppone alle ingiustizie, alle disuguaglianze, alle discriminazioni. E quando si rialza continua a combattere.
Nel mondo ci sono pugili che colpiscono basso, che approfittano della loro posizione, nel lavoro, nella società in genere, spesso anche nella famiglia. Gli altri, quelli che si accasciano, non sono i più deboli ma i migliori.
Un invito quindi a rialzarsi sempre e non arrendersi mai, perchè il vincitore non sempre è il più forte ma il più resiliente.
Il videoclip https://fb.watch/mhWMcry1YR/ è ststo realizzato nella palestra Quero Chiloiro di Aldo Quero e i due pugili sono Domenico Maffei e Andrea Bisignano
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.