riceviamo e pubblichiamo:
I consiglieri di minoranza: “L’amministrazione comunale ha messo all’ultimo posto la manutenzione della città”
Una cosa è certa: se le strade comunali sono senza asfalto è colpa dell’Amministrazione comunale che ha rilegato la manutenzione della città all’ultimo posto, dopo averle asfaltate. Voi rivestireste con nuove piastrelle il vostro bagno per poi rimuoverle per ripristinare le tubature sotto le piastrelle? Questo è successo a Crispiano. QUESTO STA FACENDO IL BUON PADRE DI FAMIGLIA ALLA GUIDA DELLA NOSTRA COMUNITÀ.
Difficile e lungo l’elenco delle strade di Crispiano trasformatesi in vere e proprie mulattiere. Prima cosa certa è che a causa dei suddetti lavori la percorribilità STRADALE è compromessa da blocchi, interruzioni e deviazioni: ED ANCHE LE STRADE ALTERNATIVE SONO ASSOLUTAMENTE NON IDONEEE ALLA PERCORRIBILITÀ, DEL TUTTO DISSESSATATE!- Inoltre, sottolinea il capogruppo del gruppo Insieme, la città è inaccessibile e/o accessibile con estrema difficoltà soprattutto per i c.d mezzi pesanti determinando rallentamenti per la viabilità dei veicoli con ricadute anche sulle attività economiche .
Attendiamo lumi sperando di avere risposte e soluzioni concrete e tangibili.
Seconda cosa certa è che i lavori che comportano la manomissione della sede stradale sono eseguiti da aziende provenienti dall’esterno del territorio comunale, cui elargiamo i soldi privenienti dai finanziamenti ottenuti grazie al PNRR. Moltissime strade rientranti tra quelle manomesse nei lavori erano APPENA STATE ASFALTATE grazie ai fondi pervenuti dalla Regione (Strada per strada), alcune solo pochi mesi fa POCO prima delle elezioni di Maggio 2023 . Si è giunti a conoscenza dell’arrivo dei fondi del PNRR per le ditte interessate dalla fornitura di acqua, luce, gas e rete telefonica sin dal 2021 e da un accesso agli atti è risultato che le ditte esecutrici, avevano comunicato molti mesi addietro LE DATE DI AVVIO PER l’esecuzione DEI LAVORI ANZIDETTI. Inoltre -alcune strade comunali sono interessate, altresì, da INTERVENTI da parte dello stesso Comune riguardanti il rischio idrogeologico (via Foggia), QUESTI PROGRAMMATI DAI COMPETENTI UFFICI DEL COMUNE.
In qualità di consiglieri di opposizione abbiamo protocollato una interrogazione urgente ponendo al Sindaco Lopomo una serie di quesiti EVIDENZIANDO QUESTE PROBLEMATICHE.
Nel frattempo il gruppo Insieme e i cittadini DI CRISPIANO aspettano strade comunali SICURE e DIGNITOSE…e non solo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.