Sono ripartiti dallo scorso 19 novembre gli incontri online di “GenitoriAmo onlus”, rivolti alle famiglie adottive e non.
Gli appuntamenti avranno l’obiettivo di riflettere, insieme all’esperto, sul ruolo genitoriale e sul desiderio di essere famiglia.
Il tema del primo incontro, quello del 19 novembre è stato quello dell’adozione tra sogno e realtà; un sogno quello di accogliere un figlio lontano, sognato in modo speciale che alle volte si scontra con la realtà delle paure, delle diversità e delle attese. Sono stati condivisi i propri pensieri nel salottino del caffè in cui è stata presente l’esperta Loredana Chielli, psicologa-psicoterapeuta che da anni si occupa di adozione, a dare voce alle nostre risposte e riflessioni.
Il secondo incontro sarà organizzato il 26 novembre su “Adozione Nazionale e internazionale”; l’obiettivo è parlare della procedura per chi sta approciando alla scelta adottiva. Il salottino del caffè ospiterà un giudice onorario.
Il tema del terzo incontro invece sarà incentrato sulla condizione da Covid e sulle adozioni e il salottino ospiterà un esponente del Care di cui far parte Genitoriamo.
Partecipare agli incontri è semplice basta prenotarsi sulla mail: genitoriamota@gmail.com, come da locandina in copertina.
Il messaggio finale : “Uniamoci a chi sta da dieci anni insieme per promuovere una genitorialità consapevole e serena”.