NON E’ UN CONCERTO, MA UN INNO ALLA GIOIA
L’anno volge al termine. A causa della paura per il Covid, ha visto l’innalzarsi di numerosi muri e barriere per difendere noi stessi e gli altri, soprattutto i più fragili, dal pericolo del contagio. Ciò che il Covid non è riuscito a distruggere è però la solidarietà e il desiderio di spendersi per gli altri, che ha dovuto compiere uno sforzo creativo in più per inventare strade nuove per raggiungere i soliti obiettivi. È quello che si è ritrovata a fare anche l’Associazione Mister Sorriso -Volontari della Gioia di Taranto. Dovendo rinunciare, per forza di cose, al contatto diretto con gli ammalati nelle corsie degli ospedali, non ha rinunciato a raggiungerli e incontrarli ugualmente, grazie soprattutto all’aiuto dei social. Manca enormemente, ovviamente, il contatto fisico, che facilita lo scambio di emozioni. Ma è qui che supplisce il potere immenso della musica. Ed è per questo che il giorno di Capodanno, venerdì 01 gennaio alle ore 18, in diretta streaming sui canali social di Mister Sorriso, verrà trasmesso il concerto dei Wakeup Gospel Project, realizzato in collaborazione con la Tenuta del Barco di Marina di Pulsano e con oltreilfatto.it come mediapartner.
Non è un concerto, è un vero e proprio inno alla gioia, un’iniezione di positività e speranza al termine di un anno molto difficile e all’inizio del 2021.
I Wakeup Gospel Project, espressione di colori vocali, sono un gruppo originario di Martina Franca e vantano numerose collaborazioni importanti. Il culmine della loro carriera è stata la partecipazione al True Workship Summit 18 di Londra nel 2018, dove hanno rappresentato l’Italia al fianco di artisti pluripremiati della Gospel&Soul Music internazionale. Diretti dal Maestro Graziano Leserri, sono anche gli ideatori di tre edizioni del Festival internazionale Wakeup Gospel Fest. Sono stati premiati nel 2011 a Torino come “Miglior gruppo gospel italiano” e annoverano numerosi altri primi premi a concorsi internazionali, nonché ospitate a importanti Festival gospel, sia in Italia che all’estero. Il loro progetto musicale è nato dal desiderio di unire qualità musicale e divertimento, testimonianza e animazione col pubblico. Ed è con questo spirito che si sono spesso posti al fianco dei Volontari della Gioia di Mister Sorriso, per portare le loro note tra le corsie degli ospedali, e che lo faranno anche quest’anno, offrendo questo concerto a tutti, con l’aiuto della tecnologia.
Le note, i loro colori, le loro vocalità hanno voglia incredibile di raggiungere le corsie degli ospedali e tutti coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà e svolgeranno la stessa funzione del naso rosso: donare sorrisi, gioia e regalare emozioni.
Prima della diretta streaming del concerto, verrà trasmessa un’edizione speciale del Tg Smile, che sarà dedicata principalmente agli auguri per il nuovo anno. Tg Smile è l’ultima idea realizzata dai Volontari della Gioia, in ordine di tempo, per rimanere in contatto con gli amici, fuori e dentro gli ospedali. È un telegiornale esclusivamente di buone notizie, per tenere alto l’umore e per contrastare il ‘contagio’ di pessimismo e negatività che spesso si diffondono a partire dalla visione dei tg o dalla lettura delle notizie.
Per seguire il concerto si potrà connettersi sulla pagina facebook Mister Sorriso – Volontari della Gioia Odv-
ets, sul canale Youtube Mister Sorriso e sul profilo Instagram mistersorrisotaranto.