Situazione critica ieri pomeriggio a Pulsano, ma i Vigili del Fuoco di Taranto sono riusciti a domare nell’arco di tre ore
PULSANO (TA) – Circa 2mila ettari di pineta e altri 2mila ettari di terreno lavorato sono stati coinvolti dall’incendio scoppiato ieri pomeriggio a Pulsano, nella zona compresa fra le località Lido Silvana e Lido Checca, in linea d’aria con lo balneare Tridakna.
Un incendio scoppiato nell’entroterra, ma che rapidamente, con la complicità del vento, si è esteso verso la costa.
“Ci siamo trovati difronte a una situazione davvero drammatica”, afferma il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, Pierpaolo Patrizietti, da noi ascoltato stamane. Niente feriti però, nessun grosso danno alle case adiacenti alla zona interessata dalle fiamme. Solo a scopo precauzionale ovviamente alcune abitazioni sono state fatte evacuare, così come i bagnanti.
“Abbiamo – aggiunge il comandante – domato l’incendio anche grazie all’ausilio dell’unità aerea, per un intervento durato circa tre ore”.
Un intervento degno di nota, dunque, quello dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente sino alle 20 circa di ieri sera in condizioni estramamente critiche.
Sulla natura dell’incendio invece, sono in corso le indagini della autorità competenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.