Nella giornata odierna la delegazione della Cisl FP al Comune di Taranto composta da alcuni componenti RSU quali Scialpi Tiziano, Cassone Fabiana e Tribbia Maria Rosaria e dal suo segretario aziendale, Fabio Ligonzo, ha incontrato il sindaco Rinaldo Melucci ed il Direttore Generale Carmine Pisano.
Primo incontro conoscitivo dove il sindacato ha avuto modo di portare all’attenzione dei presenti, alcuni aspetti fondamentali sia per il benessere dei dipendenti pubblici che per il miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Particolare attenzione, afferma Ligonzo, si è chiesta rispetto alla pianta organica dell’Ente, già ridimensionata del 50%, con la richiesta di nuove assunzioni e stabilizzazioni.
Si è posto poi l’accento sulla formazione del personale, la sicurezza dei luoghi di lavoro e sulle strutture che ospitano le sedi decentrate, convinti che, continua Ligonzo, perno fondamentale su cui ruota tutta l’amministrazione, sia l’ambiente di lavoro, necessariamente confortevole, efficiente e produttivo senza dimenticare, la sua accessibilità.
Abbiamo anche proposto, conclude il Segretario Aziendale Ligonzo, la possibilità di realizzare attraverso un Project Financing, un Centro Direzionale degli Uffici Pubblici a Taranto 2, raggiungibile anche in virtù delle nuove articolazioni stradali di recente apertura, offrendo una migliore fruizione ai cittadini i ed ai professionisti. Ciò permetterebbe anche di eliminare una serie di fitti passivi dovuti ai canoni di locazione dei numerosi immobili utilizzati come uffici pubblici.
L’amministrazione comunale si è dimostrata attenta e sensibile alle richieste della Cisl FP Taranto Brindisi, confermando anche il lavoro che si sta svolgendo in questo periodo per garantire l’erogazione della produttività entro il mese di settembre.