Sit in e conferenza stampa in piazza castello; delegazione in consiglio comunale
Acque agitate neri rapporti tra amministrazione e commercianti. Il coordinamento dei Commercianti delle Delegazioni territoriali cittadine di Confcommercio Taranto, si è riunito per valutare le azioni da avviare a fronte delle diverse problematiche che investono le aree urbane del commercio e le attività di vicinato. Al termine dell’incontro il tavolo ha annunciato lo ‘Stato di Agitazione del settore del Commercio’.
Questa mattina (29 marzo 2023) in concomitanza con il consiglio comunale si è tenuto un sit in con conferenza stampa davanti al municipio. Successivamente una delegazione è salita a palazzo di città.
Secondo quanto dichiarato dal presidente di Confcommercio, Leonardo Giangrande, c’è innanzitutto un problema di metodo, nel momento in cui le tante istanze e proposte dei commercianti non trovano ascolto, e, in particolare non riscontrano l’attenzione del sindaco che delega di volta in volta un assessore o altri soggetti.
Qui un estratto video delle dichiarazioni
Registriamo anche una dichiarazione della dott.ssa Paola Scialpi presidente del terziario Donna di Confcommercio, cortesemente trasmessaci dalla dott.ssa Paola D’ Andria, componente del direttivo dello stesso organismo:
“Le difficoltà che stiamo vivendo sono il risultato di un blackout nell’interlocuzione, una mancanza di considerazione delle professionalità e delle necessità legittime di più categorie, da quella dei cittadini a quella imprenditoriale.
Crediamo in uno sviluppo della nostra città, che sia sostenibile, che accolga le esperienze e le esigenze di residenti, commercianti e di coloro che scelgono il nostro borgo per il suo valore culturale e commerciale.“
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.