Per l’occasione la scuola ha organizzato l’evento “I giochi dell’amicizia: non bullo, ma amico!”
TARANTO – In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorre il 7 febbraio, la scuola “Sciascia” di Talsano ha organizzato, insieme ai propri studenti l’evento “I giochi dell’amicizia: non bullo, ma amico!”.
L’evento, che fa parte del ben più ampio progetto sul tema della legalità intrapreso dalla stessa scuola, si terrà nei giorni 6 e 7 febbraio, dalle 9 alle 13.
Ad aprire i lavori sarà il dirigente scolastico della “Sciascia”, Annunziata Carrera, e Anna Chiara Vimborsati, la quale in veste di avvocato, relazionerà sull’importanza dello sport come strumento di prevenzione e risoluzione dei fenomeni di bullismo e più in generale di integrazione sociale.
A seguire, per entrambi i giorni, ci saranno numerose attività sportive organizzate da un’associazione del territorio talsanese, la “Basket & Sport Talsano” diretta da Vito Caricasole. Le attività saranno finalizzate a promuovere comportamenti inclusivi, di valorizzazione della diversità e dell’uguaglianza e del rispetto delle regole per i ragazzi. Il tutto senza perdere di vista il principio del gruppo-squadra.