Con l’introduzione dell’intelligenza artificiale, nascono le Lenti a contatto intelligenti, una delle invenzioni più incredibili in assoluto e che potrebbero rivoluzionare la nostra vita quotidiana. Questa tipologia di lente a contatto si basa sull’ Invisible Computing, una piattaforma che sovrappone informazioni su ciò che vedi nel mondo reale, senza che tu debba indossare un enorme gadget in testa.
La micro tecnologia sta facendo passi da gigante, queste lenti sono “normali”, si possono applicare e rimuovere autonomamente senza bisogno di alcun intervento chirurgico.
In questo momento, uno dei principali investitori è la Mojo Vision, una start-up fondata nel 2017 Saratoga, in California sta investendo la propria ricerca in un set di lenti a contatto AR intelligenti attraverso la realizzazione di prototipi.
La visione del mondo di Mojo fonde perfettamente le informazioni digitali sul mondo che ci circonda. Utilizza microelettronica unica e appositamente costruita e il microdisplay più denso del mondo per sovrapporre immagini e informazioni digitali senza soluzione di continuità nella tua vita. Fornendo informazioni importanti attraverso un software intelligente che capisce il tuo contesto, Mojo Lens ti dà la possibilità di essere il tuo io migliore in ogni situazione.
Attraverso l’uso della realtà aumentata (AR), i dati possono essere presentati su display integrati in occhiali, saranno in grado di trasmettere informazioni in tempo reale ad un dispositivo. Un giorno quando cammini per la strada, un’interfaccia utente aumentata apparirà come uno schermo mobile sopra l’ambiente circostante.
Puoi vedere discretamente la frequenza cardiaca, la lettura del glucosio, le previsioni del tempo, la traduzione in tempo reale o la mappa. Utilizzando un display indossabile, AR ti aiuta a mantenere la concentrazione fornendo informazioni a mani libere.
Queste lenti a contatto non visualizzeranno solo il testo, sentiranno gli oggetti, seguiranno il movimento degli occhi, avranno un’interfaccia controllata dagli occhi che accederà ai dati come uno smartwatch. Non sono solo pensati per dare ai cittadini poteri nei loro occhi, stanno davvero cercando di aiutare le persone i cui problemi di vista potrebbero usare un aiuto, come quelli con degenerazione maculare.
Il team di Mojo proviene da tutti gli angoli del globo e da tutti i ceti sociali. Sono scienziati, futuristi, esperti medici e tecnologi. Ha unito le forze per offrire alle persone superpoteri in modo che possano essere il loro meglio, qualunque sia l’occasione. Mojo è dedicato ad aiutare le persone a raggiungere il loro massimo potenziale nel lavoro, nel gioco e nella vita rimanendo in contatto con persone ed eventi nel mondo reale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.