Prefazione del consigliere regionale Renato Perrini
Presentazione il 3 dicembre 2023, ore 18.15, Auditorium Centro Pastorale “San Francesco e Chiara”
Crispiano – Domenica 3 dicembre, ore 18.15, presso l’Auditorium del Centro Pastorale ‘San Francesco e Chiara’ , Via G. Verdi, 23 , sarà presentato “MALEDETTO DICEMBRE” romanzo autobiografico di Massimo Sorgente, edito da Antonio Dellisanti editore, con prefazione di Renato Perrini, consigliere Regione Puglia.
“[…] E sai com’è, forse proprio l’idea di questa ‘famiglia’, perfetta ed indivisibile, m’aveva toccato qualcosa inconsciamente. O forse era la mia voglia di vendetta verso un mondo ipocrita da cui mi sentivo sempre escluso, a causa della mia origine di cui ti ho già detto. Mi sentivo uno degli ultimi, un “figliol prodigo” che nessuno voleva. La società intorno a me mi faceva sentire “sbagliato”.
“Maledetto Dicembre” esordio letterario dell’autore è un romanzo autobiografico, una storia di abuso di stupefacenti già dalla giovane età; un susseguirsi di vicende umane al limite dell’emarginazione tanto che dormire all’agghiaccio era per il protagonista l’unico modo di stare al mondo. A fare da corto circuito è stata un’infanzia non accettata. Nel corso degli anni solo con il suo essere dotato di grande ingegno e capacità di “cavarsela” è riuscito a diventare quello che è ora.
Massimo Sorgente, imprenditore di successo nel settore dell’impermeabilizzazione edile, con questo suo primo lavoro editoriale racconta la sua vita, tra baratro e colpi di genio, fino a sconfiggere quel destino che era già scritto. L’autore ha scelto di narrarsi per sensibilizzare le giovani generazioni contro l’uso di sostanza stupefacenti dalla felicità effimera, ormai una piaga sociale, ma di credere in se stessi e nella propria intelligenza.