Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Grassi
Anche Monteparano si aggiunge alla lunga lista di comuni in cui risiede almeno un cittadino contagiato dal Coronavirus. Con un breve videomessaggio sulla pagina Facebook del Comune di Monteparano, il sindaco Giuseppe Grassi ha informato la cittadinanza del contagio di un monteparanese. Si tratta, tuttavia, di un cittadino non presente in paese da alcuni mesi, trovandosi in una struttura protetta.
Il paziente è ora ricoverato presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Essendo stati pressoché nulli i contatti della persona interessata con i residenti in paese, la notizia non deve destare particolare preoccupazione nella località ionica. Tuttavia, va ribadita la raccomandazione, anche per i residenti a Monteparano, di restare in casa.
Si ricorda che il Comune di Monteparano, con ordinanza dell’11 marzo 2020, ha istituito il Centro Operativo Comunale (COC), cui ci si può rivolgere anche per le necessità dei cittadini eventualmente in quarantena o in condizioni di fragilità. Le persone in difficoltà possono rivolgersi al COC, ad esempio, per richieste di ricevere generi alimentari o farmaci a domicilio. Il numero di riferimento, attivo ogni giorno dalle 9 alle 12, è il 377 3266422.
Giuseppe Pesare