A renderlo noto il consigliere regionale Enzo Di Gregorio
“Buone notizie per l’ospedale San Cataldo di Taranto. L’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese ha confermato lo stanziamento di 105 milioni di euro per l’acquisto di arredi ed apparecchiature elettromedicali. Il finanziamento rinviene dai Fondi di Transizione 2021/27”, a renderlo noto il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (Pd) che ha partecipato ai lavori della I Commissione presieduta da Fabiano Amati.
“Secondo quanto riferito questa mattina – aggiunge Di Gregorio – nei prossimi giorni arriverà la comunicazione ufficiale dell’Agenzia in ordine alla disponibilità dei fondi che dovranno essere messi a gara entro il prossimo 30 giugno.
Conforta quanto dichiarato da Gregorio Colacicco, dg dell’Asl Taranto, sul fatto che in attesa delle comunicazioni ufficiali, l’Asl sta già predisponendo le schede tecniche del bando. Buone notizie sono arrivate anche in ordine alle vie di accesso all’ospedale. Il direttore dei lavori ing. Paolo Moschettini ha riferito i contatti avuti con la Provincia e con il Comune di Taranto. Con la prima sono stati discussi i temi relativi agli svincoli della Tangenziale Sud, mentre il Comune di Taranto ha confermato che una linea BRT (Bus Rapid Transit) fermerà al San Cataldo e che l’area sarà dotata di illuminazione pubblica, strade e marciapiedi”.