Il fumo che usciva da una finestra di un appartamento del centro città, era solo tanta polvere provocata da alcuni lavori edili. L’accaduto è stato equivocato da tutti, ma ha dimostrato nuovamente la prontezza del modello organizzativo della macchina dei soccorsi dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti in pochissimi minuti
TARANTO – Paura. Tanta paura stamane, intorno intorno 9, quando è stato adocchiato, da più di qualcuno, tanto fumo uscire da una finestra al sesto piano di un palazzo nella centralissima via Principe Amedeo.
Paura, ma anche senso civico per qualcuno che non ha esitato ad allarmare i Vigili del Fuoco, che in pochissimi minuti hanno raggiunto il punto segnalato con due automezzi.
I pompieri coordinati dall’ingegner Pietroforte, dunque, hanno iniziato le manovre con la scala per raggiungere il balcone, ma poi hanno scoperto che il fumo non era altro che polvere alzata da alcuni operai che stavano facendo dei lavori edili in quell’appartamento.
Questa vicenda può sembrare ridicola, ma non lo è affatto. Perché quella polvere che ha ingannato tutti, ha dimostrato ancora una volta di quanto sia collaudato il sistema organizzativo dei soccorsi del comando dei Vigili del Fuoco di Taranto diretto dall’ingegner Patrizietti.