Un uomo alla guida di un’Alfa Romeo si è imbattuto in una folle corsa durata circa 35 minuti. In questo disperato tentativo di fuga ha anche speronato una pattuglia della Squadra Volante, ferendo due agenti
TARANTO – Serata movimentata in città. Grazie a diverse segnalazioni giunte alla sala operativa del 113, due pattuglie della Squadra Volante si sono lanciate all’inseguimento di un uomo che a bordo di un’Alfa Romeo 147 di colore rosso viaggiava ad altissima velocità nel centro di Taranto, toccando anche le centralissime vie Mazzini e Cesare Battisti. L’uomo ha così continuato la sua folle corsa verso San Giorgio Jonico, con punte da 170 km/h, per poi ritornare indietro verso il capoluogo.
Per cercare di sfuggire, il conducente della 147 ha anche speronato una delle due Pantere, ferendo i due agenti a bordo.
L’inseguimento è stato poi continuato da altre due pattuglie sopraggiunte in secondo momento, che sono riuscite a fermare l’uomo, un pregiudicato di 34 anni, nel quartiere Salinella. E’ accaduto stasera intorno alle 22, per un inseguimento durato quasi 35 minuti.
Nel cruscotto della 147 è spuntato un coltello con una lama di 32 cm, posto a sequestro, mentre nel bagagliaio è stato ritrovato un cospicuo carico di ciliegie.
Il conducente, privo di una regolare patente di guida, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello e l’auto, sprovvista della copertura assicurativa, è stata sequestrata.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.