Oggi alle 20:00, in streaming, un interessante appuntamento dedicato alla poesia.
Si chiama Cantiere Poetico Ventuno, il saluto di fine anno con lo sguardo al domani, al nuovo anno. L’appuntamento è per stasera alle 20 sul profilo Facebook Chiediallepolveri (clicca qui) e l’obiettivo è quello di farsi strada nel finire di un periodo buio per dare spazio a riflessioni e progetti; per dare forma a corpi e voce alle parole con la poesia. Dopo il buon risultato della prima edizione del Festival Internazionale di Poesia Civile e Contemporanea del Mediterraneo del 2019, l’appuntamento odierno vuole lanciare la terza edizione del festival, che si terrà nel 2021, ascrivendosi tra le iniziative a sostegno della candidatura di Taranto come Città della Cultura 2022.
Alle 20, Tiziana Magrì, ideatrice del Primo Festival Poesia del Mediterraneo “Chiedi alle Polveri”, converserà con i promotori di altri importanti festival di poesia su nuove prospettive e progetti. Interverranno Sergio Iagulli Casa della Poesia di Baronissi, Milton Fernández Festival Internazionale di Poesia di Milano, Raffaele Niro Festival Daunia Poesia, Silvana Kuhtz Poesia In Azione, Chiara Mattucci Calendario Poetico dell’Avvento e Ginevra Viesti Festival Internazionale di Poesia di Ostuni.
Alle 21 perfomance e reading a cura dei poeti Antonio Bux, Greis Fidèle, Nadir Garofalo, Stefano Modeo, Anita Piscazzi, Mattia Tarantino e Mara Venuto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.