Le meticolese indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Maruggio, hanno consentito di dare un volto agli autori del furto. Si tratta di due 27enni che sono poi stati denunciati in stato di libertà
MANDURIA (TA) – I carabinieri della stazione di Maruggio hanno denunciato all’autorità giudiziaria due 27enni di Sava, presunti responsabili di rapina impropria e furto.
Gli stessi avrebbero rubato, da un uliveto di Manduria, 3 quintali di olive, per poi, una volta sopresi dal proprietario del fondo, usato violenza nei suoi confronti, spingendolo, per guadagnarsi la fuga.
La vittima, un pensionato di Maruggio, aveva poi denunciato l’accaduto alla caserma dei Carabinieri del proprio paese. Le successive indagini, consistite in escussioni testimoniali, individuazioni fotografiche, nonché in accertamenti alla banca dati delle forze di polizia, hanno consentito di identificare, poi, i presunti autori.
L’Arma ha, già da tempo, intensificato in tutta la provincia le proprie attività preventive, con lo scopo di impedire che possano esser commessi tali reati. In particolare, ogni giorno, vengono effettuate perlustrazioni del territorio anche nelle aree rurali, dedicate a colture tipiche del territorio.
Sia fatta salva la sua presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva, dei due indagati.