Il procedimento riguarda una figura da assegnare agli uffici di supporto agli organi di direzione politica – staff del Sindaco
Il Comune di San Marzano di San Giuseppe ha indetto un avviso pubblico per la selezione, mediante comparazione dei curricula, di una figura da assegnare agli uffici di supporto agli organi di direzione politica – staff del Sindaco (art. 90 del D.lgs. n. 267/2000) con contratto a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali).
L’incarico ha natura fiduciaria e sarà conferito per il periodo 1° febbraio 2021 – 31 dicembre 2021, eventualmente prorogabile fino a scadenza del mandato del
Sindaco.
L’incarico consiste nell’espletamento delle seguenti mansioni: supporto e collaborazione con il Sindaco stesso, la Giunta e gli assessori, coadiuvandoli nella cura dei rapporti con i gruppi consiliari, i partiti politici, gli altri enti e istituzioni e svolgendo un’attività di comunicazione e supporto documentale nonché di raccordo fra gli organi politici e fra questi e la struttura burocratica.
L’avviso pubblico, con i dettagli sui requisiti e sulle modalità di inoltro della domanda (da presentare entro le ore 12 del 20 gennaio 2021), e con in allegato il fac-simile della domanda di partecipazione, è consultabile qui.
L’Amministrazione precisa che tale procedura è stata indetta in virtù del divieto di indizione di concorsi pubblici, salvi i casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica (art. 1, co. 10, lett. z del DPCM del 3 dicembre 2020).
Nell’osservanza del richiamato divieto l’Amministrazione comunale ha avviato esclusivamente la procedura per l’individuazione di una persona da assegnare al costituito Ufficio di Staff del Sindaco. Si tratta, infatti, di un procedimento fiduciario, che non prevede lo svolgimento di prove concorsuali. Se il DPCM di prossima approvazione non confermerà il suddetto divieto – precisano ancora fonti del Comune – si procederà immediatamente all’attivazione delle procedure di concorso programmate nel vigente piano del fabbisogno di personale.