TARANTO – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato ai locali pubblici finalizzati a porre un freno a qualsivoglia illegalità. Il personale delle Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce ha controllato alcuni circoli privati nel centro cittadino. In uno di questi, con sede in via Cavallotti, i poliziotti hanno prima controllato 8 persone presenti all’interno, constatando che erano in gran parte gravati da precedenti penali e che, tranne il presidente, nessuno era regolarmente iscritto nel libro soci.
Gli agenti hanno recuperato, all’interno di uno scatolo poggiato sul bancone del bar, 53 pacchetti di sigarette di varie marche estere tutte prive del sigillo di stato. Il gestore del circolo è stato sanzionato amministrativamente con il successivo intervento del personale della Guardia di Finanza che ha anche preso in consegna i tabacchi sequestrati.
Sono in corso ulteriori verifiche anche da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa per accertare la regolarità della documentazione in possesso del gestore del club privato.