Una raccolta di favole fantasy scritte dagli alunni e dalle alunne della 2 B dell’Istituto Comprensivo Pirandello in vendita per raccogliere fondi per il reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Su Facebook l’elogio della Ministra Azzolina.
Con un post su Facebook, Lucia Azzolina, Ministra della Pubblica Istruzione, plaude alla bellissima iniziativa delle alunne e degli alunni della 2 B dell’ Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Taranto: insieme ai loro docenti, hanno ideato, scritto e raccolto in un libro nove favole fantasy per le bambine e i bambini meno fortunati.
Il libro sarà messo in vendita in una manifestazione che sarà organizzata per la fine del mese e tutto il ricavato sarà donato al reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
Da parte della Ministra anche i complimenti ai docenti che hanno accompagnato i fanciulli e le fanciulle nella realizzazione di questo progetto di solidarietà e partecipazione.
Ecco il messaggio della Ministra Azzolina:
Le alunne e gli alunni della classe 2B dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Taranto hanno ideato, scritto e raccolto in un libro nove favole fantasy per le bambine e i bambini del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto.
Come spiega la docente Stefania Albertucci: “Il messaggio contenuto in ogni racconto è quello che la volontà e la forza d’animo, rappresentati nelle varie storie attraverso i poteri magici, possano aiutare a stare meglio e a lottare per sconfiggere il male, nella forma di una malattia o di un essere malvagio”.
Il ricavato dalla vendita del libro sarà donato al reparto pediatrico di oncoematologia, a seguito di una manifestazione di fine giugno.
La fantasia, la creatività, l’esempio che viene da questi alunni e alunne mi rendono orgogliosa. Voglio ringraziare la docente che si è occupata di questo progetto e che ha dimostrato, ancora una volta, quanto siano competenti, appassionati, generosi gli insegnanti italiani.
Francesca Perrone