Cataldino, Ficocelli e Portacci fuori dalla giunta; “cambiato il quadro politico”.
Con i provvedimenti Atto nr. 39, 40 e 41 il Sindaco di Taranto ha revocato l’incarico assessorile a Gianni Cataldino, Gabriella Ficocelli e Francesca Portacci.
“Avendo registrato un mutamento delle condizioni politiche, che hanno originato la sopra citata nomina, e dovendo, altresì, l’Amministrazione rientrare in una fase di riorganizzazione volta alla realizzazione del proprio programma politico-amministrativo;[…]”
Queste le motivazioni ufficiali inserite nei provvedimenti.
La nota ufficiale
In attesa di una serie di confronti in maggioranza, il sindaco Melucci avoca a sé tre deleghe assessorili
L’Amministrazione comunale sta entrando nell’ultima fase del suo mandato, forte della quasi totale realizzazione del programma elettorale che i cittadini avevano scelto nel 2017.
Come annunciato dal Sindaco Rinaldo Melucci nelle ultime settimane, si rende ormai necessario un momento di confronto politico con le forze di maggioranza, nonché una riorganizzazione interna che dia speditezza alle azioni da concretizzare da qui al 2022, rispetto a quel programma politico-amministrativo, che è nei fatti confluito all’interno del più ampio piano dell’Ente civico per la transizione ecologica, economica ed energetica, denominato “Ecosistema Taranto”.
I fatti accaduti nell’ultimo Consiglio comunale, poi, hanno destato profondo rammarico nel capo dell’Amministrazione e accelerato questa esigenza di riforma.
Per quanto sopra, in data odierna, il primo cittadino ionico ha avocato a sé le deleghe degli Assessori Gianni Cataldino, Francesca Portacci e Gabriella Ficocelli. Nell’attesa di approfondimenti con i gruppi di maggioranza di cui erano espressione, il Sindaco ha inviato a ciascuno di loro un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.