È accaduto in pieno centro, nei pressi della villa Peripato. I due agenti a bordo di una “Pantera”, erano intervenuti per sedare una lite fra una coppia
Poi lei li offende verbalmente e lui tenta di dare una testata a uno dei due uomini in divisa
TARANTO – La Polizia di Stato ha arrestato un giovane tarantino di 36 anni e denunciato la sua compagna di 22 anni perché ritenuti presunti responsabili dei reati di minacce, resistenza e tentate lesioni a pubblico ufficiale.
I fatti: i poliziotti della Squadra Volante, diretta dal vice questore aggiunto Giovanni Di Maggio, sono intervenuti nelle adiacenze della villa Peripato dove era stata segnalata una violenta lite tra una giovane coppia. Appena arrivati sul posto, gli agenti, hanno tentato di sedare gli animi tra i due, ma per tutta risposta sarebbero stati aggrediti verbalmente dalla ragazza la quale, dopo averli offesi, si sarebbe rifiutata in maniera decisa di fornire i suoi documenti personali per l’identificazione. Il compagno, assistendo alla scena, si sarebbe avvicinato minacciosamente ai poliziotti e avrebbe tentato più volte di aggredirli, provando a sferrare una testata all’indirizzo di uno degli uomini della Squadra Volante.
Dopo alcuni concitati momenti, il giovane, un tarantino di 36 anni, è stato bloccato, ma ha proseguito nel suo violento comportamento, dimenandosi anche all’interno dell’auto di servizio fino all’arrivo negli uffici della Questura.
Trasmessi gli atti al pm di turno, il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, mentre per la sua compagna è scattata la denuncia in stato di libertà.
Come da normativa vigente, per gli indagati vale il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.